Quantcast
Channel: Shabby chic on friday Archivi - La gatta sul tetto
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Shabby chic on friday: Chesterfield, un classico intramontabile

$
0
0

Buon venerdì cari amici! Prima di iniziare volevo dare il mio benvenuto alle numerose nuove amiche che si sono unite alla Gatta e ringraziare tutte per l’affettuosa presenza: mi scuso se non riesco a passare da voi in questi giorni, ma ho qualche difficoltà che spero si risolva entro la fine della prossima settimana. In questo momento la vostra vicinanza è un sostegno prezioso!

 Adesso veniamo al nostro appuntamento del venerdì con la rubrica shabby chic on friday. Oggi volevo parlarvi di un classico intramontabile, il divano Chesterfield.

Le origini di questo divano risalgono al Settecento ed è considerato un vero classico inglese: rigorosamente rivestito in pelle, è rifinito con una particolare lavorazione capitonné e un profondo abbottonato, è sinonimo di eleganza e comodità. Molto versatile, si adatta a tutti gli stili ed è particolarmente apprezzato nello shabby chic, tanto che Rachel Ashwell ha realizzato una linea esclusiva con rivestimento in velluto:

divano chesterfield Rachel Ashwell

L’origine del nome è ancora incerta: per alcuni è dovuta al conte di Chesterfield che commissionò il primo pezzo, per altri alla città di Chesterfield nel Derbyshire.

Rachel Ashwell home

source

source

source

source

Osservate la qualità della lavorazione e la texture della pelle che mantiene la sua morbidezza nonostante l’usura: un pezzo straordinario creato per durare nel tempo e migliorare con il passare degli anni. Per oggi vi saluto e vi auguro un sereno fine settimana.

Un bacio!

Cinzia


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles





Latest Images